sabato 28 luglio 2012

Polpette riso, zucchine e curry


C'era una volta, l'Ade che cucinava. Già. Perché ultimamente voglia zero. Però, siccome sono una ragazza previdente, ho tenuto da parte qualche ricettina per voi. Non siete contenti? Appunto.
Insomma. Queste le ho fatte non ricordo più quante settimane fa, insieme a un altro tipo di polpette che prima o poi pubblicherò. Perché non avevo un cacchio da fare e dovevo finire del riso. Così ho pensato, boh. Io lo faccio bollire e poi, chissà. Qualcosa mi verrà in mente.
E niente. Mi sono venute davvero bene. Ma avevate dubbi? Va bene. La smetto di crogiolarmi nel mio egocentrismo. E passo alla ricetta.

Ingredienti:



  • una ciotola di riso bollito
  • un paio di zucchine
  • un cucchiaino di curry
  • olio evo
  • mezzo cipollotto
  • sale
  • pangrattato
Preparazziòne:

Vabbè. Ho pensato che probabilmente sarebbe stato piuttosto inutile spiegarvi come si fa bollire il riso, no? Perciò passiamo subito alla fase polpette. Allora. Un filo d'olio in una padella, tagliuzzate il cipollotto e fatelo soffriggere qualche minuto. Tagliate le zucchine a tocchetti piuttosto sottili (perché non si devono ammosciare ma abbrustolirsi) e aggiungetele alla padella. Salate, coprite e fate saltare a fuoco medio/alto per circa dieci minuti. Ok. Unite il riso, il curry e fate saltare altri due minuti. Mettete il tutto in una ciotola e lasciate raffreddare un pochino. Formate delle polpette non troppo grosse, passatele nel pangrattato e fatele cuocere in padella con un filo d'olio.
Perfetto. Adesso mi è venuta fame. Porc...


Questo post è stato originariamente scritto su Swanza blog, da Ade. E' possibile copiarlo parzialmente o interamente e modificarlo, basta che il post originale venga linkato

5 commenti:

  1. Punto primo: anche a me è venuta fame.
    Punto secondo: sembrano buone e semplici da fare. le proverò e poi ti faccio sapere :D

    RispondiElimina
  2. mamma mia che fame! Anche perché io adoro qualsiasi cosa contenga il curry!!
    Gnam
    Alex V

    RispondiElimina
  3. Uff. Dannatissima fame.
    Io se vado avanti di questo passo prima o poi finisco come la mamma di mr Grape.

    RispondiElimina
  4. Niente male! Ma le mie preferite sono quelle di melanzana (che devo ancora provare, però)

    RispondiElimina

Grazie per aver fatto finta di non avere niente di meglio da fare che commentare il mio post... vi lovvo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...